Inaugurata ieri, a Lucca, nella chiesa di San Franceschetto, la mostra di fotografie di Mauro De Bettio, fotografo documentarista, “Hidden Angels” dedicato alle donne del Bangladesh. Bellissime e commoventi scatti di donne ferite,  sfruttate e violate, ma che nonostante le sofferenze subite mantengono una serenità incredibile e  una dignità unica.

Sono le donne di cui si prende cura la ‘Acid Survivors Foundation’ (ASF), fornendo l’assistenza medica riabilitativa ed economica necessaria per aiutarle a ricostruire la propria vita.

 Hidden angels (Angeli nascosti) è un reportage che racconta la loro quotidianità , quella delle prostitute bambine della città-bordello di Daulatdia o le ragazze sfigurate dall’acido.

02 Survivors_© Mauro De Bettio bassa

Foto bellissime e allo stesso tempo sofferte e dolorose che assolvono , egregiamente, al difficile compito di informare attraverso le immagini. 

03 Survivors_© Mauro De Bettio bassa

La mostra, organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, sarà aperta fino al 2 aprile 2023 ogni venerdì, sabato e domenica, dalle 10 alle 19.