Immersione sensoriale quella di “Monet experience and the Impressionists” che da sabato 18 novembre 2017 riempira di luci, musica e colori gli spazi della chiesa sconsacrata di Santo Stefano al Ponte di Firenze.

Dopo “Incredible Florence”, “Klimt Experience ” e “Da Vinci Experience” il Crossmedia Group con la direzione di Sergio Risaliti e la regia di Fake Factory di Stefano Fomasi propone un altro affascinante show, che ruota attorno alle opere incantate e incantevoli degli impressionisti e del grande maestro Monet (1840-1926).

Il Crossmedia Group è un piccolo gruppo fiorentino che in pochi anni si è conquistato una posizione di rilievo in questo mondo nuovo dell’arte digitale.

Un nuovo modo di comunicare l’arte e di avvicinare il grande pubblico ad un mondo visto a volte come troppo distante sia in termini fisici che percettivi. E’ un vero “viaggio democratico” come sottolinea il suo presidente Federico Dalgas.

Sulle note di una colonna sonora coinvolgente composta da brani di Debussy, Saint-Saëns, Gounod, Fauré, Offenbach e Bizet, si susseguono in una danza romantica immagini di opere note che ricostruisco sui schermi giganti allestiti attorno alle pareti l’atmosfera parigina e della campagna francese ai tempi di Monet.

Sfilano fiori

e paesaggi,

teatri e balere, ritratti  e scene di gruppo en plein air

in una girandola che coinvolge la sensibilità individuale.

Esperienza immersiva totale che, in 20 scene e 65 minuti, descrive scene, ambienti, personaggi, coniugano a suoni e immagini alle sensazioni olfattive dei profumi naturali appositamente creati da Aromantique.

Per completare il magico percorso di Santo Stefano al Ponte vi è una parte introduttiva con istallazioni video, touch e multimediali e l’Oculus Vr, una vera avventura in tre dimensioni.

A partire dal 26 novembre nelle matinée domenicali all’interno della mostra sarà possibile assitere a interventi coreografici della Lyric Dance Company ispirati all’opera di Monet e degli Impressionisti.

 

INFO

Orario 10.00 – 19.30

Chiusura biglietteria 18.30

Aperta tutti i giorni dal 18 novembre 2017 al 1 maggio 2018

Dove Santo Stefano al Ponte 50 m da Ponte Vecchio | 10 min. a piedi dalla Stazione di S. Maria Novella

Info e prenotazioni +39 055 217418 info@monetexperience.it biglietteria@monetexperience.it gruppi@monetexperience.it www.monetexperience.it #monetexperience

Please follow and like us:
20