I finalisti del Premio Fiesole Narrativa
Uno fra i più importanti premi letterari italiani per la letteratura under 40, il Premio Fiesole Narrativa, ha scelto i suoi finalisti.
La giuria presieduta da Franco Cesati e composta da Caterina Briganti, Silvia Gigli, Marcello Mancini, Gloria Manghetti, Fulvio Paloscia, Lorella Romagnoli e Francesco Tei ha selezionato i tre finalisti che sono Marta Barone con Città sommersa, edito da Bompiani, Andrea Donaera con Io sono la bestia, edito da NN Editore e Alessio Forgione con Giovanissimi, edito da NN Editore.
La premiazione avrà luogo sabato 14 novembre 2020, alle ore 17.00, a Fiesole, nella Sala del Basolato, in Piazza Mino. In quell’occasione, come ogni anno, verranno assegnati anche alcuni premi speciali a chi si è distinto nella diffusione della cultura.
In attesa e per conoscere meglio gli autori e i libri selezionati venerdì 30 ottobre alle ore 17.00 nella Biblioteca Comunale di Fiesole si terrà un incontro con alcuni membri della Giuria che illustreranno i tre libri finalisti e saranno disponibili a rispondere alle domande del pubblico.
Per garantire il rispetto delle norme anti-covid i posti all’incontro del 30 ottobre sono limitati ed è quindi obbligatoria la prenotazione: al numero 055 599659 lun.-merc.-ven. 15-19; mart.-giov.-sab. 9-13
oppure all’indirizzo biblioteca@comune.fiesole.fi.it indicando nominativo e numero di telefono.

Leave a Reply